San Bartolomeo - Festa del Patrono - Collodi
145
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-145,qode-quick-links-1.0,woocommerce-demo-store,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

San Bartolomeo – Festa del Patrono

About This Project

Da secoli San Bartolomeo (24 agosto) è il patrono di Collodi: a lui è intitolata la Pieve del 1200 che sovrasta l’antico borgo di Collodi Castello, e che sarà aperta per riti religiosi e visite durante i due giorni della festa. Ai ritrovi e agli intrattenimenti, specialmente per i bambini, è invece tradizionalmente dedicato il festeggiamento “civile”.
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Collodi e varie organizzazioni locali, la celebrazione della ricorrenza è solitamente affiancata ad attività per tutti i gusti e tutte le età: rievocazioni storiche, personaggi in costume fiabesco, degustazioni, mercatino dei collezionisti, carri allegorici, musica in strada. Particolarmente suggestiva nello Storico Giardino Garzoni, la rievocazione storica in notturna con i gruppi della Lega dei Rioni di Pescia.

E’ in quest’occasione che potrete degustare una specilità tipica della zona: la torta co’ becchi!

Date
Category
Eventi e Spettacoli, Gastronomia

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Rimuovi