Montecarlo di Lucca - Collodi
159
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-159,qode-quick-links-1.0,woocommerce-demo-store,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Montecarlo di Lucca

About This Project

A pochi KM da Collodi troviamo Montecarlo. Montecarlo di Lucca è un piccolo gioiello fra la Lucchesia e la Valdinievole che val la pena di visitare per numerosi motivi.Vanta una vista mozzafiato grazie alla sua particolare posizione. Si erge su un colle che domina tutto il territorio circostante regalando un paesaggio davvero unico. Un consiglio: tale bellezza vi ipnotizzerà e quindi prendetevi del  tempo per rilassarvi e godervi lo spettacolo, non sarà tempo perso!
Altro protagonista del fascino di  Montecarlo sono le imponenti mura che la circondano e che nonostante il tempo passato sono in ottime condizioni e possono essere visitate. Per prenotare ecco il sito giusto: www.castellitoscani.com.
Nella piazza principale, una bellissima terrazza di pietra antica che si affaccia sul paesaggio circostante. Nell’abitato, con una facciata che non si distingue dagli altri edifici,  troviamo  il Teatro dei Rassicurati (che vi lasciamo presentare da una storica del territorio), il più piccolo teatro italiano, ma non per questo meno affascinante. Solo 200 posti a sedere, ma completamente rifinito nei dettagli. Interamente in legno; con una tradizione musicale lirica molto importante tanto che addirittura Giacomo Puccini lo frequentò. E’ visitabile e ha ancora una vivace programmazione teatrale  per tutto il corso dell’anno.
Montecarlo è una zona particolarmente ricca di vigneti ed olivi, ricchi di luci e colori oltre che di frutti e sapori, tanto da essere il primo paese della Strada del vino e dell’olio che da Montecarlo arriva fino a Viareggio passando per Lucca.

Custom Field

Lorem ipsum dolor sit amet

Date
Category
Arte, Gastronomia, Natura

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Rimuovi