Butterfly House - Collodi
166
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-166,qode-quick-links-1.0,woocommerce-demo-store,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Butterfly House

About This Project

La serra delle farfalle

Da alcuni anni, il Giardino Garzoni è stato arricchito anche della presenza della magnifica “Collodi Butterfly House”, una serra di cristallo blindato in cui sorge un lussureggiante giardino tropicale diventato ambiente ideale per la nascita e la crescita di migliaia di farfalle provenienti da tutto il mondo. In questo stupefacente giardino esotico, infatti, le farfalle possono nutrirsi e riprodursi in sicurezza, protette da un sistema di controllo biologico naturale giornaliero. Una meraviglia per grandi e piccini.

Il Giardino Garzoni e Collodi, il papà di Pinocchio

Al Giardino Garzoni, Pinocchio è legato nella storia più recente. Il padre di Carlo Collodi, autore de “Le avventure di Pinocchio”, lavorò infatti a Villa Garzoni come fattore e giardiniere e il piccolo Carlo trascorreva lunghe ore nella cucine profumate della Villa. Non tutti del resto sanno che la famiglia Collodi, in realtà, si chiamava Lorenzini, ma quando Carlo Collodi decise di diventare scrittore scelse di firmare con uno pseudonimo. A ispirarlo fu la sua storia famigliare: Collodi, infatti, è il nome del borgo nel quale nacque la madre, a poche centinaia di metri dalla Villa.

Oggi Villa Garzoni e il suo parco sono gestiti dalla Fondazione Carlo Collodi e si trovano a poca distanza dal Parco di Pinocchio, creato alla fine degli anni ’50 con il contributo di artisti e scultori. Per informazioni sul Giardino Storico Garzoni (piazza della Vittoria 3, Pescia):
Vai al Sito

Custom Field

Lorem ipsum dolor sit amet

Date
Category
Arte, Natura

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Rimuovi